Se non si ricordano di te non esisti Brand positioning, fare la differenza

Se non si ricordano di te non esisti

Condividi

Perchè le persone si ricordano di un episodio particolare della vita?

Perché è eccezionale, perché è differente rispetto alla quotidianità.

Allo stesso modo, se hai un’attività, per fare in modo che i consumatori si ricordino di te e abbiano uno spazio nella loro mente dedicato a te devi essere differente, devi distinguerti dalla concorrenza mettendo in luce le tue qualità, la vendita è emozione, è un insieme di sensazioni relative al tuo prodotto o servizio rispetto quello che offre la concorrenza.

OGNI MINIMO DETTAGLIO FA LA DIFFERENZA

Dal logo a come ti proponi online, sui canali social e sul sito, è il modo di comunicare i tuoi valori, le tue qualità fanno la differenza.
Quando le persone arrivano nel tuo punto vendita, quando il tuo commerciale li va a visitare la relazione è dal vivo, le caratteristiche personali, insieme ai valori aziendali portano vendite e opportunità.

COME FARE LA DIFFERENZA ONLINE?

Online sono i contenuti a fare la differenza, quello che pubblichiamo, come lo creiamo, se decidiamo di metterci la faccia, cosa offriamo, e attenzione non parlo di prodotti e servizi, quelli li offrono tutti, parlo di valore, di utilità, parlo di consulenza che precede e segue la vendita, parlo di consigli e suggerimenti su come utilizzare al meglio prodotti e servizi che offriamo, parlo di diventare gli esperti di quel settore e diventare autorevoli.

ESEMPIO DI UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO

Se hai un negozio di abbigliamento potresti proporre outfit stagionali consigliando colori e abbinamenti, potresti condividere le tendenze dalle grandi testate di moda sostituendo i capi delle griffe più importanti con quelli che proponi nel tuo negozio, diventare un vero e proprio personal shopper che attraverso video e stories consiglia il look perfetto.

Se non sai come distinguerti CONTATTAMI, sarò felicissimo di darti una mano con una consulenza totalmente gratuita.

Condividi
Pubblicato in web marketing e taggato , .