Cosa trovi nell'articolo
Perchè le persone si ricordano di un episodio particolare della vita?
Perché è eccezionale, perché è differente rispetto alla quotidianità.
Allo stesso modo, se hai un’attività, per fare in modo che i consumatori si ricordino di te e abbiano uno spazio nella loro mente dedicato a te devi essere differente, devi distinguerti dalla concorrenza mettendo in luce le tue qualità, la vendita è emozione, è un insieme di sensazioni relative al tuo prodotto o servizio rispetto quello che offre la concorrenza.
OGNI MINIMO DETTAGLIO FA LA DIFFERENZA
Dal logo a come ti proponi online, sui canali social e sul sito, è il modo di comunicare i tuoi valori, le tue qualità fanno la differenza.
Quando le persone arrivano nel tuo punto vendita, quando il tuo commerciale li va a visitare la relazione è dal vivo, le caratteristiche personali, insieme ai valori aziendali portano vendite e opportunità.
COME FARE LA DIFFERENZA ONLINE?
Online sono i contenuti a fare la differenza, quello che pubblichiamo, come lo creiamo, se decidiamo di metterci la faccia, cosa offriamo, e attenzione non parlo di prodotti e servizi, quelli li offrono tutti, parlo di valore, di utilità, parlo di consulenza che precede e segue la vendita, parlo di consigli e suggerimenti su come utilizzare al meglio prodotti e servizi che offriamo, parlo di diventare gli esperti di quel settore e diventare autorevoli.
ESEMPIO DI UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO
Se hai un negozio di abbigliamento potresti proporre outfit stagionali consigliando colori e abbinamenti, potresti condividere le tendenze dalle grandi testate di moda sostituendo i capi delle griffe più importanti con quelli che proponi nel tuo negozio, diventare un vero e proprio personal shopper che attraverso video e stories consiglia il look perfetto.
Se non sai come distinguerti CONTATTAMI, sarò felicissimo di darti una mano con una consulenza totalmente gratuita.